Punti di vista: domani, appuntamento con Andrea Lerario

- Punti di vista, Cultura, In evidenza

“Sono un autore sconosciuto, forse verrò rivalutato post mortem” – con questo lieve sarcasmo si presenta Andrea Lerario, il prossimo protagonista del nuovo format di 24live ‘Punti di vista’.

Il prossimo appuntamento è per domani 3 novembre alle ore 19.00 sulle nostre pagine facebook e youtube, dove i lettori potranno commentare e interagire, intervenendo alla diretta.

Nato a Erice il 9 dicembre 1968, Andrea Lerario si appassiona alla lettura sin da bambino e, successivamente, si cimenta nella scrittura di poesie, aforismi e racconti brevi in gran parte pubblicati sotto lo pseudonimo de “Il Conte Nudo” su blog e social network.

Nel 2015 pubblica “I conti del Conte”, una raccolta cospicua di cinquecento aforismi per Cornucopia Pro, edita da Youcanprint self publishing.

Tra il 2016 e il 2017 pubblica diversi racconti brevi attraverso blog e social, tra cui “Cose di muffa” distribuito anche in e-book, “Il fagottino” e “Saudade” in omaggio a Cecilia Meireles.

Nella sua prosa è sempre presente una Sicilia fuori dal tempo, ambientata in un non luogo perfetto e inesistente che l’autore ha denominato Racitta.

Nel 2018 pubblica L’ultima notte di Rocco Bellavia, il suo romanzo d’esordio edito da Casta Editore.

Nel 2020 pubblica Un giorno tutto questo, il suo secondo, e più maturo, romanzo, edito sempre da Casta Editore.

Per carattere detesta parlare di sé ma s’impegna duramente affinché lo facciano gli altri, pertanto qualsiasi ipotesi di biografia dell’autore termina qui.

 

 

 

FLACCOMIO GIF