Punti di vista: il nuovo progetto editoriale di 24live.it, online da domani

- Punti di vista, Attualità

24live.it annuncia l’inizio di una nuova avventura, un progetto consapevole e maturo che prende vita da un percorso di riflessione e studio all’interno della nostra redazione.

Punti di vista è il nuovo progetto editoriale di 24live.it, che nasce dalla scelta di entrare nella notizia, attraverso il confronto diretto con i protagonisti e la possibilità per i lettori di interagire con gli stessi interlocutori. Il nostro obiettivo è costruire una nuova e interessante realtà che sia professionale, rigorosa nelle sue politiche, ma con un approccio frizzante e innovativo, in grado di coinvolgere più pubblico possibile e avvicinarlo al digital friendly. Il nuovo format, a metà tra un webinar, una diretta facebook e un’intervista in web-tv, vuole offrire una completa oggettività dei fatti.

Il mondo dell’informazione sta cambiando e l’emergenza Coronavirus ha aperto nuove frontiere con lo sviluppo di nuovi mezzi di comunicazione. Alle classiche interviste in presenza, in cui il giornalista dialoga con il suo interlocutore, si sono affiancate le interviste online che, superando le distanza, hanno consentito di allargare gli orizzonti anche oltre il territorio in cui ci troviamo. Internet ha abbattuto ogni barriera e ad evidenziarlo è stato il Covid-19 che ci ha costretto a ristabilire nuovi standard di comunicazione, abbreviando ai minimi termini le distanze. Per questo, intervistare personaggi lontani dalla nostra città ma affini agli argomenti trattati sarà la nuova normalità.

Il rapporto con i social media e con il digitale ci ha portato a pensare ad un giornalismo costruttivo e di soluzione, che passi attraverso l’ascolto attento degli stakeholder. Sulle tematiche di attualità, 24live vuole offrire l’opportunità ai lettori di ricevere delle risposte vere da chi può fornirle, guardano ai fatti secondi i diversi punti di vista.

Le interviste ai protagonisti delle puntate dureranno circa 30 minuti. Saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook di 24live, che conta oltre 35 mila followers, e sul canale Youtube, per permettere ai lettori di interagire, con domande riguardanti gli argomenti in discussione.

Punti di vista oltre ad approfondire i temi di attualità del nostro territorio, lavorando in un’officina di idee creata su misura per arricchire i nostri lettori, vuole creare anche uno spazio per pubblicizzare le aziende pronte a sposare questo progetto editoriale.

Sono diversi i pacchetti pensati per essere alla portata di tutti gli imprenditori che vorranno ricevere visibilità e diventare partner del progetto.

Per informazioni su come diventare partner di Punti di vista, gli interessati potranno contattare la redazione ai numeri whatsapp 328-5472692 o 329-4285511.

Punti di vista: un nuovo modo di approfondire la notizia

L’ospite della prima puntata sarà il vice sindaco Santi Calderone, con cui parleremo di cimitero, digitalizzazione, organizzazione degli uffici comunali e servizi demografici.

.
.
.