Basket, rinviato al 29 novembre l’inizio dei tornei regionali

- Basket, Attualità, Sport

Il Consiglio Federale della Fip Federazione Italiana Pallacanestro ha disposto il rinvio al 29 novembre per l’inizio dei campionati regionali su tutto il territorio nazionale. La decisione è collegata agli ultimi provvedimenti governativi e regionali in tema di salvaguardia della salute pubblica per l’emergenza Covid.

“La Federazione – si legge in un comunicato – continuerà a monitorare l’evolversi della situazione sul territorio nazionale, al fine di poter garantire il regolare svolgimento delle competizioni in condizioni di sicurezza per tutti i tesserati. Resta inteso che le Società, nell’ambito della rispettiva autonomia e disponibilità, potranno continuare a svolgere le sedute di allenamento nel rispetto dei provvedimenti delle Autorità governative”.

La serie C silver in Sicilia, che vede ai nastri di partenza anche l’Orsa Barcellona, partirà con qualche settimana di ritardo, con l’auspicio di un contenimento della diffusione del contagio con consenta ai vertici federali di non bloccare definitivamente i tornei, così come accaduto nella primavera scorsa.

 

 

 

FLACCOMIO GIF