La mostra di Santi Sindoni dal 10 agosto al Parco Jalari

- Cultura, Attualità

Domenica 10 agosto 2014, alle ore 18,30, nella suggestiva cornice del Parco Museo Jalari di Barcellona P.G. sarà inaugurata “Natura Naturans”, la mostra dell’artista barcellonese Santi Sindoni; durante la serata un’intrattenimento musicale sarà a cura dell’Acoustic Duo M e D.

Santi Sindoni nasce a Barcellona Pozzo di Gotto. Trasferitosi a Milano nel 1972, frequenta la Scuola Superiore d’Arte del Castello Sforzesco, si diploma nel 1976 in Pittura Decorativa e in Tecnica di Affresco. Studia poi all’Accademia di Brera e si diploma in Studio di Figura nel 1980. Nel 1984 si trasferisce in Sicilia e continua la sua attività artistica, nel 1991 ritorna in Lombardia e si stabilisce a Luino (VA). Apre lo studio e prosegue la sua ricerca artistica tendente all’espressionismo, si occupa anche di restauro di affreschi. Nel II Casa di Reclusione di Milano-Bollate realizza dei Murales sulle pareti dell’Area Trattamentale e illustra la copertina del giornale interno Carte Bollate. Ha preparato gli studi per un’opera museale, un affresco di 6000 m² con sculture e vetrate, raffigurante l’Universo. Ha scritto un romanzo autobiografico pubblicato nel 2013. Ha vinto il Concorso presso il Tribunale di Milano per decorare, con una sua opera, una parete del corridoio.

L’ingresso per la mostra sarà gratuito dalle ore 18,30. Per maggiori informazioni: 090 9746245; info@parcojalari.com ; www.parcojalari.com .

.
.
.