Teatro Vittorio Emanuele. Riparte la nuova stagione

- Cultura, Provincia

Riparte la nuova stagione teatrale, promossa dall’Ente Autonomo Regionale Teatro di Messina, al Vittorio Emanuele. Nonostante i segni di una situazione economica difficile per la cultura del territorio, il Consiglio d’ Amministrazione ha approvato il nuovo progetto coadiuvato dal direttore artistico Maurizio Marchetti, che avrà inizio con “Sogno di mezza estate” con Leo Gullotta e terminerà a Maggio del 2103 con “L’altalena” con Tuccio Musumeci.

Gli spettacoli in programma vanteranno la presenza di attori del calibro di Massimo D’Apporto, Pamela Villoresi, Sebastiano Lo Monaco, Ivana Monti, e Massimo R. Piparo con il musical ” The Full Monty”.

«Incoraggiati dagli incassi della stagione precedente, nonostante le previsioni, siamo sicuri che il Teatro di Messina non chiuderà le sue porte agli appassionati», ha affermato il sovrintendente Paolo Magaudda. Anche la musica probabilmente ripartirà anche se, al momento, i professori d’orchestra non hanno ricevuto un contratto di prestazione.

L’augurio dell’Ente Teatrale è che Giovanni Ardizzone, neo – presidente dell’Ars ed ex membro del Consiglio d’Amministrazione di Messina, possa garantire il suo impegno  e ridare dignità e valore ad un’arte come quella del teatro, che rischia di non poter più offrire emozioni ai suoi amanti.

.
.
.