Messina. Cassandra Raffaele ospite della Rassegna Living Room

- Cultura, Musica e Spettacoli

Sarà Cassandra Raffaele, ex concorrente di Xfactor, l’ospite di questa settimana della Rassegna Musicale Living Room di Messina. Come ogni venerdì, anche questo concerto si terrà nella Bottega equo e solidale Rapa Nui (via Monsignor Grano 3, Messina).
Cassandra Raffaele è una cantautrice “buzz” indipendente di origini siciliane. Suona l’ukulele, la chitarra, e il kazoo. Partendo dalla Sicilia si è esibita in Italia e in Europa, cantando blues nei quartieri latini e a Chatelet a Parigi, e a Londra nei pressi di Covent Garden. Nel 2011 sceglie di abbandonare tutto per dedicarsi alla musica. Viene selezionata tra i partecipanti di “X Factor 4”, su Rai 2 .Nel maggio 2012 è stata ospite musicale del programma “Parla con me” di Serena Dandini su Rai 3.

È ideatrice del “BUZZ tour”, un tour virtuale acustico nel quale coniuga rete e realtà. La cantautrice si è infatti esibita in luoghi non convenzionali (negozi di ceramica, di abbigliamento vintage, gallerie etc), e ha poi ripreso e condiviso sui social network le sue performance (www.cassandraraffaele.net/buzztour). È possibile ascoltare i pezzi di Cassadra Raffaele anche su Soundcloud e Youtube.

.
.
.