Iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sugli eventi che caratterizzeranno il Mercatino Natalizio organizzato nei Giardini Oasi dall’Associazione TipicitTà. L’Associazione, con la presidentessa Ilenia Lepro, in collaborazione con Annamaria Imondi, titolare della Società di organizzazione eventi Free Born Group, allestirà, dal 19 dicembre al 6 gennaio 2013, una mostra-mercato: una vetrina, in pieno centro città, per produttori e artigiani locali, che potranno pubblicizzare e vendere così i propri prodotti, facendone conoscere i materiali, legati alla cultura locale, e le tecniche di lavorazione.
Tra gli originali eventi offerti dal Mercatino, una competizione tra pizzaioli e un concorso-mostra di alberi di Natale, realizzati con un assemblaggio di materiale naturale e da riciclo, con un primo premio di 1.000 euro. Per partecipare al concorso sarà necessario iscriversi compilando un modulo, allegando una sintetica composizione dell’opera, ed inviando il tutto a info@freeborngroup.it entro il 20 novembre 2012. Le opere esposte verranno votate dai visitatori, che inseriranno le loro preferenze in apposite urne situate nei giardini dell’Oasi, entro il 3 gennaio 2013. Sarà possibile inoltre esprimere un voto attraverso Facebook, cliccando il “Mi Piace”.
Oltre al concorso, verranno organizzati laboratori didattici per adulti e bambini, performance di artisti di strada e mangiafuoco, concerti di zampognari, il tutto accompagnato dai caratteristici giochi del Natale, come tombole, mercanti in fiera e tornei di burraco.
L’atmosfera sarà resa ancora più accogliente dalle degustazioni di prodotti locali, come vin brulè, sfinci caldi, caldarroste e altro ancora.
Una parte del ricavato della manifestazione sarà devoluta in beneficenza alla Croce Rossa, per acquistare un nuovo mezzo per il trasporto dei disabili.
Per info, iscrizioni e noleggio “casette” visitare il sito www.tipicittabarcellona.it o la pagina Facebook “Mercatino natalizio Barcellona PG”, o ancora contattare i numeri 3473625894 o 3388799280.