Messina, rubano la pensione ad un’anziana: arrestati due pregiudicati

- Cronaca

Con un blitz congiunto di Polizia e Carabinieri della stazione di Messina Tremestieri sono stati arrestati ieri con l’accusa di rapina e lesioni personali due noti pregiudicati della zona sud del capoluogo, Antonio Cacopardo, 26 anni, e Luciano Oteri, 21 anni.

I due sono stati fermati a bordo di un ciclomotore, sul quale si erano allontanati, dopo aver scippato la borsa a una donna di 79 anni, che aveva appena ritirato la pensione all’ufficio postale di Larderia Inferiore.

Da una perquisizione personale è emerso che Cacopardo e Oteri, dopo aver tentato invano di disfarsi della borsa, avevano nascosto il denaro rubato, 655 euro, nei propri indumenti intimi. Insieme ai soldi, sono stati trovati anche due grammi di marijuana e i documenti d’identità della vittima, compreso il libretto postale.

Dopo l’aggressione, l’anziana donna è stata assistita e curata, ancora in preda allo shock, dal personale del 118, che le ha riscontrato qualche escoriazione all’avambraccio.

Cacopardo e Oteri, trattenuti nelle camere di sicurezza della Stazione Tremestieri, saranno giudicati oggi con rito direttissimo.

.
.