Gara esterna a Benevento da dimenticare per la NextCasa Barcellona

- Basket, Sport

Gara esterna da dimenticare per la NextCasa Barcellona nella quarta giornata di ritorno del raggruppamento Play-In Out del campionato di Serie B Interregionale. La sfida di ieri, disputata sul parquet del PalaMiwa di Benevento contro i padroni di casa della Cestistica Benevento, è stata a senso unico, con i giallorossi che hanno faticato a entrare in partita al cospetto di un ottimo avversario, terza forza del raggruppamento e matematicamente salvo grazie ai due punti ottenuti ieri.

Barcellona si presentava all’incontro senza l’infortunato Banin e con alcuni giocatori non in perfette condizioni fisiche. I giallorossi hanno convissuto per tutto l’incontro con una situazione falli complicata, perdendo anche Lopukhov a metà gara a cui è stato comminato un fallo tecnico e uno antisportivo.

Coach Costantino a fine partita ha dichiarato:”La partita è stata molto dura e difficile, sapevamo di affrontare una delle squadre più preparate e talentuose di tutto il raggruppamento. Dobbiamo immediatamente resettare tutto e pensare alla gara di mercoledì in casa contro Corato”.

La NextCasa infatti tornerà subito in campo mercoledì 16 aprile al PalAlberti contro il Basket Corato (palla a due alle ore 21) in una sfida cruciale per ottenere il miglior posizionamento possibile in vista dei play-out.

Miwa Energia Cestistica Benevento-NextCasa Barcellona Basket 4.0 91-54
Parziali: 28-13, 51-29, 74-39, 91-54.

Benevento: Rianna, D’Antonio 6, Gruosso, Mercurio, Ordine 22, Ndour 16, Iommelli 6, Murolo 21, Volpe, Romano 2, Bongiovanni 6, Miraglia 12. All. Parrillo

Barcellona: Tyrtyshnik 2, Lopukhov 6, Zacchigna 7, Indelicato 8, Epifani 2, Frizzarin 9, Scortica 7, Marangon 5, Adeola 6, Vita Dilu 2. All. Costantino

.
.
.