Un uomo di 86 anni, residente in un comune dell’hinterland barcellonese, è stato rinviato a giudizio con l’accusa di violenza sessuale aggravata.
Secondo quanto emerso dalle indagini, l’indagato si sarebbe appostato in prossimità di luoghi frequentati da studenti minorenni, seguendoli e tentando un approccio nei momenti in cui si trovavano da soli.
I fatti
I fatti risalgono allo scorso anno, quando una studentessa aveva raccontato ai genitori di essere stata avvicinata da un uomo nel sottopassaggio della stazione ferroviaria di Rometta. L’uomo l’avrebbe toccata nelle parti intime e avrebbe tentato di baciarla.
Il rinvio a giudizio
I genitori si sono rivolti al legale di fiducia, l’avv. Gaetano Pino, che ha avviato indagini difensive acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Grazie alla collaborazione con i Carabinieri della stazione locale, è stato possibile risalire all’identità dell’uomo.
All’esito dell’udienza preliminare, il GUP ha disposto il rinvio a giudizio, ritenendo sussistenti gli elementi per procedere con l’accusa di violenza sessuale aggravata.