Il Barcellona Basket deve provare ad invertire la rotta nella difficile trasferta di Matera

- Notizie sportive, Basket, In evidenza

La gara di oggi del Barcellona Basket sul parquet di Matera può diventare il momento della svolta del campionato di serie B interregionale, che fino ad oggi ha regato solo una gioia ai tifosi giallorossi nelle prime sette giornata e l’ultimo posto solitario in una classifica comunque ancora molto corta.

L’avversario non è certo quello più semplice da affrontare, soprattutto in casa, dove ha sempre vinto nelle tre gare disputate, superando anche un quotato Piazza Armerina. I lucani sono reduci da due sconfitte consecutive in trasferta e cerca punti per ripartire nella loro stagione fin qui comunque positiva. Diverso è il discorso per Barcellona, perchè un’altra sconfitta sarebbe pesante sotto il profilo del morale, oltre che per il tentativo di rompere l’incantesimo di questo avvio di stagione tutto da dimenticare.

“Matera – afferma l’assestent coach Giuseppe Costantino – è una squadra difficile da affrontare ed è piena di giocatori esperti e di qualità, da Cioppa, che è il playmaker, passando per Rubinetti e Zanetti, che sono la guardia e l’ala piccola e chiudendo con Airaghi ala forte e Bagdonavicius come centro. Dalla panchina sicuramente danno un contributo importante De Mola, che è un playmaker che dà una sferzata di energia, Incitti, molto pericoloso nel tiro da tre punti, e Manna che è il cambio dei lunghi. È una squadra che cerca di correre e giocare in velocità. Noi andremo a Matera per fare una partita concreta, cercando di limitare i loro punti di forza. Siamo consapevoli che sarà una sfida difficile e dura perchè affronteremo dei giocatori importanti che dovremo cercare di limitare per portare a casa una vittoria. Il momento sicuramente non è facile, ma ne usciremo”.

.
.
.