Il coordinatore del Circolo Zero Waste Aimèe Carmoz, Egidio Maio, ha effettuato un sopralluogo nei pressi della frazione Cicerata di Barcellona Pozzo di Gotto, dopo diverse segnalazioni da parte di alcuni cittadini.
Dal sopralluogo si è potuto constatare e documentare con foto e video che, da grosse tubazioni in lamiera presenti sotto il ponte della stessa strada, uscivano acque putrite e dall’odore nauseante che si riversano direttamente sulla spiaggia.
Nei pressi della stessa spiaggia, vi sono anche diversi cumuli di rifiuti come plastica, vetri ed oggetti vari, probabilmente derivanti dal recente nubifragio che ha colpito Barcellona e i comuni vicini.
Egidio Maio chiede, pertanto, un immediato intervento da chi di dovere per valutare i rischi che la fogna a cielo aperto e i rifiuti depositati provocano all’ambiente e alla salute delle persone.

















