I Carabinieri della Stazione di Barcellona Pozzo di Gotto hanno arrestato, in flagranza di reato il 58enne Mario Calabrò, già noto alle forze dell’Ordine, ritenuto responsabile del reato di evasione.
L’uomo, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari a Gioiosa Marea, è stato sorpreso dai Carabinieri fuori dal proprio domicilio, in violazione delle prescrizioni imposte dal Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto. Pertanto i militari dell’Arma lo hanno arrestato in quanto ritenuto responsabile del reato di evasione.
Ultimate le formalità di rito, su disposizione dal Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, l’uomo. difeso dall’avvocato Filippo Barbera, è stato nuovamente tradotto presso la propria abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.
Calabrò era stato arrestato nel febbraio scorso dai poliziotti del Commissariato di Barcellona P.G. per il reato di tentata estorsione. Insieme ad un complice Leonardo Quattrocchi, di 69 anni, aveva avvicinavano la vittima e per circa un anno lo aveva accompagnavano in banca affinché prelevasse la pensione per poi consegnarla ai due aguzzini. L’uomo, inizialmente, era stato avvicinato con il pretesto di facili investimenti e finanziamenti e poi costretto a consegnare il proprio libretto bancario, mai restituito, e a rispondere a richieste di denaro sempre più pressanti.
I poliziotti del Commissariato, a cui la vittima ha chiesto aiuto denunciando quanto subito, hanno avviato immediate indagini che, in breve tempo, hanno confermato il modus operandi dei malviventi e portato all’arresto davanti alla banca da cui aveva prelevato l’ultima pensione.