Importante risultato per i giovani dell’ASD Barcellona Scacchi, che hanno conquistato il secondo posto al Campionato Regionale U18 a Squadre, nella categoria Under 10, disputato con formula Rapid 25 minuti più 5 secondi di incremento.
La formazione barcellonese ha chiuso la competizione a pari merito con la squadra prima classificata, venendo preceduta soltanto in virtù dello spareggio. Sul podio sono saliti, nell’ordine delle scacchiere, Antonino Beninati, Matteo Milone, Matteo Agnello, Francesco Salamita e Giorgio Bonaccorsi.
Un risultato che premia non soltanto le prestazioni individuali, ma anche l’affiatamento della squadra. In una competizione a squadre, infatti, ogni giocatore è chiamato a confrontarsi con il proprio avversario e il risultato complessivo dipende dal contributo di tutti.
“Avete innanzitutto dato priorità all’atteggiamento di squadra, importante per questo tipo di manifestazione, e raggiunto l’obiettivo insieme, uniti e compatti”, è il messaggio rivolto ai giovani scacchisti dell’ASD Barcellona Scacchi, che sottolinea come gli scacchi, in queste competizioni, possano trasformarsi da disciplina individuale in una vera esperienza di squadra.
Per i giovani Under 10 barcellonesi arriva così un titolo di vicecampioni regionali al termine di una competizione chiusa a pari punti con i vincitori.






















