24live.it

Tenta di rubare in un residence a Portorosa, 38enne arrestato dai carabinieri

Nella scorsa nottata, a Furnari, i Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto hanno arrestato in flagranza un 38enne, romeno, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di “tentato furto aggravato” e “resistenza a Pubblico Ufficiale”.

L’arresto è stato eseguito nell’ambito di un ordinario servizio di controllo del territorio, nel corso del quale un equipaggio del Nucleo Radiomobile – mentre percorreva una strada di pertinenza del complesso residenziale “Portorosa” – ha sorpreso due soggetti che stavano scardinando un’anta del cancello di un’abitazione.

Nella circostanza, i due si sono accorti della presenza dei militari e hanno immediatamente interrotto la loro azione, dandosi alla fuga in direzioni opposte.

Da ciò ne è nato un breve inseguimento, al termine del quale i Carabinieri sono riusciti a bloccare uno dei malviventi, che aveva cercato di sfuggire nascondendosi in un cortile adiacente. Inparticolare quest’ultimo, nel disperato tentativo di sottrarsi alla cattura, ha opposto resistenza e si è scagliato contro gli operanti, che sono comunque riusciti a immobilizzarlo.

Alla luce di quanto accertato, il 38enne è stato quindi arrestato econdotto presso la Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto, a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida. 

Nel frattempo, proseguono le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto – diretta dal dott. Giuseppe VERZERA – per identificare e rintracciare l’altro complice coinvolto nell’azione criminale.

 

Exit mobile version