Oggi, 12 agosto, è stato pubblicato il decreto a firma dell’assessore regionale alla Mobilità, Alessandro Aricò, che dispone la gratuità dei trasporti marittimi anche per i soccorritori della SEUS 118 da e verso le isole minori della Sicilia.
La SEUS è una società partecipata a maggioranza della Regione Siciliana che svolge un servizio pubblico essenziale. Per ottenere il rimborso dei biglietti emessi, gli aventi diritto potranno richiederlo al Dipartimento Infrastrutture, Mobilità e Trasporti, utilizzando il portale on-line dedicato entro 30 giorni dalla data di effettivo viaggio.
Galluzzo: “Un traguardo fortemente voluto da Fratelli d’Italia
Si tratta, infatti, di un traguardo fortemente voluto da Fratelli d’Italia e per il quale mi sono personalmente battuto nella qualità di componente della Commissione Sanità dell’Ars. Accolgo con grande soddisfazione, quindi, questo provvedimento adottato dal governo Schifani che giustamente tutela gli operatori del 118 nell’espletamento del loro prezioso lavoro nelle isole minori e garantisce la continuità dei soccorsi.
