Un gruppo di giovani nuotatori ha attraversato lo Stretto durante la performance dell’estone Jaan Roose

- Attualità

L’estone Jaan Roose, stamattina, è diventato il primo uomo ad attraversare a piedi lo Stretto di Messina a piedi, ma contemporaneamente un gruppo di nuotatori dell’ass. Swimblu, provenienti soprattutto da Milazzo e Barcellona ha nuotato i circa 3 km tra Sicilia e Calabria.

L’atleta estone ha così completa l’impresa, nonostante una caduta, che gli impedito di registrare il risultato nel Guinness Word Record, percorrendo i 3600 metri in programma in 2h56’32” e realizzando un’impresa senza precedenti

Nello stesso momento, un gruppo di giovani dell’associazione Swimblu di Milazzo hanno attraversato a nuoto lo Stretto A compiere la traversata sono stati Tiziana Smedili, Angelo Cardillo, Lidia Perdichizzi, Andrea Maimone, Gianluca Venuti, Alessandro La Malfa, Angelo Mancuso ed i barcellonesi Santino Biondo ed Eleonora Pagano. Tutti hanno completato il tragitto sotto i 50 minuti. Gli allenatoriSandro Torre e Simone Zappia hanno seguito il gruppo, insieme a Raffaele Tricomi come accompagnatore /allenatore barca.

.
.
.