La città di Rossano (Cs) ha ospitato “ l’Interregionale Calabria 2024 “, gara di combattimento svoltasi su 5 campi e che ha visto gareggiare quasi 300 atleti provenienti da tutta Italia.
La Dojang Barcellona ha partecipato con gli atleti cadetti: Russo Elison nella categoria -51 F, Isgro’ Antonino nella cat. -41Kg M e Caggegi Antonino nella cat. -53 kg M.
L’atleta Elison Russo si è presentata in gara con grande grinta, imponendo il suo combattimento alle prime due avversare e ha conquistato la finale con una mano dolorante a causa di un infortunio avuto al secondo incontro. Nella finale, a causa di un ulteriore colpo nella mano dolorante, non è riuscita a continuare, accontentandosi della medaglia d’argento.
Gli atleti Caggegi Antonino e Isgrò Antonino, non sono riusciti a conquistare il podio pur disputando degli ottimi incontri. Caggegi ha tenuto testa al suo avversario: sconfitto di un punto al primo round, ha vinto nettamente il secondo e ceduto il passo al terzo round a pochi secondi dalla fine.
L’atleta Isgrò ha disputato un incontro difficile, con un avversario di gran lunga più alto di lui. Questa differenza d’altezza ha avvantaggiato l’avversario, che è andato facilmente a punto nel caschetto.
Soddisfatto l’allenatore Maiorana Antonino per le performance dei suoi atleti e rammaricato per l’infortunio dell’atleta Russo che “senza l’infortunio, avrebbe sicuramente ottenuto la medaglia d’oro”.