Taekwondo: medaglia d’argento per Elison Russo all’Interregionale di Rossano

- Sport, Altri sport, Attualità, Sport

La città di Rossano (Cs) ha ospitato “ l’Interregionale Calabria 2024 “, gara di combattimento svoltasi su 5 campi e che ha visto gareggiare quasi 300 atleti provenienti da tutta Italia.

La Dojang Barcellona ha partecipato con gli atleti cadetti:  Russo Elison nella categoria -51 F, Isgro’ Antonino nella cat.  -41Kg M e Caggegi Antonino nella cat. -53 kg M.

L’atleta Elison Russo  si è presentata in gara con grande grinta, imponendo il suo combattimento alle prime due avversare e ha conquistato la finale con una mano dolorante a causa di un infortunio avuto al secondo incontro. Nella finale, a causa di un ulteriore colpo nella mano dolorante, non è riuscita a continuare, accontentandosi della medaglia d’argento.

Gli atleti Caggegi Antonino e Isgrò Antonino, non sono riusciti a conquistare il podio pur disputando degli ottimi incontri. Caggegi ha tenuto testa al suo avversario: sconfitto di un punto al primo round, ha vinto nettamente il secondo e ceduto il passo al terzo round a pochi secondi dalla fine.

L’atleta Isgrò ha disputato un incontro difficile, con un avversario di gran lunga più alto di lui. Questa differenza d’altezza ha avvantaggiato l’avversario, che è andato facilmente a punto nel caschetto.

 Soddisfatto l’allenatore Maiorana Antonino per le performance dei suoi atleti e rammaricato per l’infortunio dell’atleta Russo che “senza l’infortunio, avrebbe sicuramente ottenuto la medaglia d’oro”.