La parola agli studenti: con 24liveSchool potranno raccontare la città attraverso la pubblicazione dei loro articoli

- 24live School, In evidenza
SIGMA-MARILU-1 La parola agli studenti: con 24liveSchool potranno raccontare la città attraverso la pubblicazione dei loro articoli
Main sponsor di 24live School

Riapre i battenti 24liveSchool, il progetto dell’associazione BarcellonaLive, editore del giornale 24live.it, che offre l’opportunità agli studenti delle scuole cittadine e del comprensorio di trasformarsi in giornalisti per un giorno. I ragazzi potranno pubblicare sul nostro quotidiano online, fino ad aprile 2024, articoli e interviste, firmati e corredati da foto.

Rispetto alle precedenti edizioni non ci sarà più il consueto concorso a premi, ma a tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato, nel corso di una giornata dedicata alla rubrica. All’evento parteciperà un interlocutore qualificato (appartenente al mondo del giornalismo, della politica o dello spettacolo) con cui i ragazzi potranno confrontarsi rivolgendo le loro domande. L’iniziativa è patrocinata dal Rotary Club di Barcellona.

La tematica degli elaborati dovrà essere collegata alla città di Barcellona Pozzo di Gotto o al suo comprensorio con riferimenti a fatti, notizie ed eventi storico-culturali relativi al passato e al presente della città e ad un possibile sviluppo futuro che miri a valorizzare le risorse del territorio. I partecipanti potranno anche raccontare progetti realizzati a scuola che abbiano lo stesso obiettivo.

Le tematiche potranno essere sviluppate sotto forma di interviste a personaggi del presente e del passato che si sono particolarmente distinti, grazie alla propria attività nel territorio di appartenenza.

Invio degli articoli:

Gli articoli e le foto dovranno essere inviati a 24live.it@gmail.com

Per ulteriori informazioni contattare il responsabile del progetto ai numeri 329/4285511 – 328/5472692