La massiccia presenza di pubblico con oltre 15 mila spettatori provenienti da ogni parte della provincia di Messina ha accolto con calore e applausi la performance dello showman Cristiano Malgioglio.

Il successo dell’iniziativa, voluta dall’amministrazione comunale del sindaco Pinuccio Calabrò e in particolare dall’assessore Angelita Pino, ha placato le polemiche social sulla scelta di Cristiano Malgioglio e sui costi dello spettacolo, che come ribadito dagli amministratori sono stati coperti dalla Regione per il compenso dell’artista e dagli sponsor per quelli accessori. leggi la delibera

“Barcellona c’è – scrive il sindaco Calabrò e l’assessore Pino – ha risposto con grande partecipazione, e lo dimostrano le immagini dello spettacolo di ieri sera a Calderà che è stato un vero successo che ci riempie di gioia. Ringraziamo quanti hanno consentito in modo impeccabile l’organizzazione di un evento che è costato zero euro alle casse comunali. Un caloroso grazie ed un abbraccio va a migliaia di spettatori che, divertendosi e partecipando in modo coinvolgente alla manifestazione hanno contribuito ad una serata indimenticabile. Come ha detto Malgioglio dal palco guardando la piazza illuminata da migliaia di smartphone accesi: “sembra la sera di Natale, non dimenticherò mai una piazza come Barcellona” e questo è per l’amministrazione comunale motivo di vera soddisfazione. Il grazie della giunta va ad un artista poliedrico e protagonista del mondo dello spettacolo da oltre 50 anni come Cristiano Malgioglio ed alla marea di spettatori che hanno reso unica la serata di ieri”.