Si è conclusa un’interessante vacanza studio in Inghilterra per un gruppo di alunni dell’Ic Capuana

- Attualità, 24live School

Si è concluso il 20 luglio il soggiorno studio di due settimane degli alunni delle classi terze dell’IC Capuana nel prestigioso College di Uppingham, nelle Midlands.

Nella nuova esperienza gli alunni sono stati accompagnati dalla Prof.ssa Paola Floramo, coadiuvata dal valido supporto della collega Lucia Cusmà Dovico Lupo.

“Sappiamo che – sottolinea la dirigente Carmen Pino – ai giorni nostri imparare l’inglese è diventato un essenziale investimento sul futuro culturale e professionale dei giovani. Da qui nasce l’idea di accompagnare i ragazzi in questa nuova avventura in cui hanno unito l’opportunità di studiare al coinvolgimento nelle attività in inglese. Il tutto in un contesto multiculturale che li ha immersi nella vita britannica a 360 gradi. Oltre a ciò, la nuova esperienza ha insegnato loro ad essere indipendenti ed a gestire il loro tempo senza l’aiuto delle famiglie, arricchendo sia il loro bagaglio culturale che quello sociale”.

La Dusemond Study Programme, a cui le insegnanti si sono affidate, si è rivelata efficiente ed accogliente in modo esemplare, istruendo i nostri ragazzi ed accompagnandoli con grande professionalità nel loro percorso all’estero.

24LIVE-EVIDENZA-studio-londra--1024x576 Si è conclusa un'interessante vacanza studio in Inghilterra per un gruppo di alunni dell'Ic Capuana
.
.