Barcellona, sono 111 gli studenti della scuole secondarie di secondo grado premiati per “Cento” all’esame di maturità

- Attualità, Cronaca, 24live School, In evidenza

Non è che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua. Io non è che volevo essere felice, questo no. Volevo… salvarmi, ecco: salvarmi. Ma ho capito tardi da che parte bisognava andare: dalla parte dei desideri. Uno si aspetta che siano altre cose a salvare la gente: il dovere, l’onestà, essere buoni, essere giusti. No. Sono i desideri che salvano. Sono l’unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai. Però troppo tardi l’ho capito. Se le dai tempo, alla vita, lei si rigira in un modo strano, inesorabile: e tu ti accorgi che a quel punto non puoi desiderare qualcosa senza farti del male. E’ lì che salta tutto, non c’è verso di scappare, più ti agiti più si ingarbuglia la rete, più ti ribelli più ti ferisci. Non se ne esce. Quando era troppo tardi, io ho iniziato a desiderare. Con tutta la forza che avevo. Mi sono fatta tanto di quel male che tu non puoi nemmeno immaginare“. Con questa frase tratta da “Oceano Mare” di Alessandro Baricco, l’assessore alla Pubblica Istruzione Viviana Dottore ha fatto le congratulazioni e gli auguri per un futuro “come voi lo desiderate” – ha detto ai giovani meritevoli di Barcellona Pozzo di Gotto che si sono appena diplomati e hanno conseguito il traguardo con il massimo dei voti o con il massimo dei voti e la lode.

Ai suoi auguri si sono uniti quelli del Sindaco Pinuccio Calabrò, che ha voluto avvertire i giovani con un “Oggi complimenti, ma si comincia da domani!” e ha fatto loro gli auguri per un futuro roseo.

La cerimonia si è conclusa con un selfie tra l’Amministrazione Comunale e i giovani centisti e il lancio del tocco finale.

ISTITUTO SUPERIORE “MEDI”

5a38a692-e734-47d6-9aad-12e0bcf4922d-1024x768 Barcellona, sono 111 gli studenti della scuole secondarie di secondo grado premiati per "Cento" all'esame di maturità

LICEO SCIENTIFICO E LINGUISTICO E SCIENZE APPLICATE

Noemi MariaBuemi
SalvatoreCalabro’
PierpaoloD’amico
FedericaFazio
ElenaFerrara
AlessandroGenovese
AlessiaGiunta
Lucrezia ElenaLo Po’
MatteoMateria
TeclaMateria
ElisaRavida’
AntoninoRusso
Maria AntoniaSiracusa
GabrieleTrovato
SamueleVenuto
AsiaZocca
SofiaBagnato
AlessandraCalabro’
ClaudiaCaruso
GianlucaLa Rocca
Alessia StellaLo Presti
SalvinaMallemaci
SaraMunafo’
SimonaRecupero
SimonaRomano
SoniaRossello
LauraSiracusa
AlessiaTorre

LICEO CLASSICO “VALLI”

SimonaArnao
GiuliaBranca
Giorgia PiaFumia
GinevraGiunta
GiuseppeLa Torre
VittoriaMazzeo
ElenaMigliore

LICEO DELLE SCIENZE UMANE/IPSSAS CASTROREALE

AlessiaCicero
RossellaMolino
AmandaTrifiletti
Pagine ( 1 Di 3 ): 1 23Avanti »
.
.
.