E’ sono cinque! Il Ct Barcellona si conferma al vertici del movimento del calcio da tavolo, conquistando anche una volta la Coppa Sicilia, torneo regionale a squadre che ogni anno coinvolge i team di calcio da tavolo dell’isola.
La formazione barcellonese è ormai una realtà del panorama nazionale ed internazionale del Subbuteo e ha conquisto il quinto titolo regionale consecutivo, superando in finale i padroni di casa del Catania.
La formula di gioco adottata ha visto le sette squadre iscritte raggruppate in un unico girone. Nella fase preliminare il team biancorosso ha chiuso al secondo posto, dopo cinque vittorie e una sconfitta, proprio contro la squadra seconda finalista, nonché padrona di casa: il Catania. Nella sfida decisiva però la differenza di valori in campo è venuta fuori e Barcellona ha vinto 2-1 con le vittorie di Antonio e Claudio La Torre, al termine di confronto comunque molto combattuto. Ecco i risultati nel dettaglio:
ANTONIO LA TORRE – Parisi 2-1
CLAUDIO LA TORRE – Longo 4-0
CARMELO SCIACCA – Hagenkotter 0-0
SALVUCCIO MANDANICI – Panebianco 2-4.
La seconda squadra barcellonese, l’Igea, affiliata alla stessa Ct Barcellona, alla sua seconda partecipazione alla Coppa Sicilia, ha ottenuto un buon quinto posto con la formazione composta da Francesco La Torre, Giuseppe Torre, Carmelo Calvo, Marco Rossitto e Angelo Coppolino.