Lo aveva annunciato il prof. Pietro Genovese durante l’evento “Calcio in Pigiama” e l’Academy Barcellona ha mantenuto la promessa: ieri, accompagnati dal giornalista Francesco Anania, alcuni membri dell’Academy sono andati a fare una donazione alla Missione Speranza e Carita di Fratel Biagio Conte a Palermo.
Don Pino Vitrano ha ricevuto un pulmino carico di prodotti alimentari, alberi e i 22 pigiami che hanno indossato le rappresentative delle Forze dell’Ordine e dell’Academy.
L’iniziativa è stata possibile anche grazie al contributo dell’Agrumigel e dei comuni di Milazzo, Mazzarà Sant’Andrea, Santa Lucia del Mela, Oliveri e Montalbano.
L’Academy, nelle persone di Pietro Genovese e dei calciatori Giuseppe, Pasquale e Andrea, si è soffermata a parlare con Don Pino Vitrano e hanno letto una lettera davanti alla tomba di Fratel Biagio Conte. Lì, davanti al sepolcro di Fratel Biagio Conte, hanno consegnato la fascia di Capitano di colore verde a Don Pino che sta continuando l’opera iniziata da Fratel Biagio. I giovani calciatori hanno poi incontrato l’Arcivescovo Corrado Lorefice, amico storico di Biagio Conte.

