Primarie Pd, a Barcellona la Schlein supera Bonaccini nelle preferenze: si attende il risultato nazionale

- Politica

Si svolte anche a Barcellona Pozzo di Gotto le votazioni per le primarie del Partito Democratico, che dovranno designare il nuovo segretario nazionale tra Stefano Bonaccini Elly Schlein.

Nel seggio allestito in piazza Sebastiano si sono presentati 323 elettori, tra gli iscritti e i simpatizzanti, che hanno espresso la loro preferenza tra i due candidati scelti dai circoli di partito. Nella città del Longano la Schlein ha ottenuto 167 voti a fronte dei 153 di Bonaccini. Tre sono state le schede bianche.

Il segretario cittadino Nino Novelli attende l’esito del risultato nazionale sull’affluenza e sull’esito della consultazione per esprimere una valutazione più completa: “La partecipazione c’è stata anche a Barcellona, nonostante il meteo non fosse favorevole. Abbiamo raggiunto il risultato accettabile rispetto ad un trend che vede in calo la partecipazione dei cittadini alle consultazioni elettorali. Attendiamo i dati a livello regionale e provinciale per aver un quadro più completo dell’andamento delle primarie”.