I ragazzi dell’I.C. Bastiano Genovese di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata dal docente Ignazio Cipolla, hanno conquistato il terzo posto assoluto nella finale regionale dei campionati studenteschi di corsa campestre nella categoria Cadetti.
La gara si è tenuta venerdì scorso a Palermo, presso il campo Tenente Carmelo Onorato nel quartiere Boccadifalco. La fase regionale dei campionati studenteschi di corsa campestre, organizzato dal MIUR in collaborazione con Sport e Salute SpA, con il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN), era riservata alle categorie Cadette, Cadetti, Allieve, Allievi. Avevano conquistato il diritto alla partecipazione le Istituzioni Scolastiche prime classificate nelle fasi Provinciali nelle categorie Cadetti/e e Allievi/e senza e con disabilità (ognuno per la propria categoria).
La provincia di Messina nella categoria cadetti è stata rappresentata dalla squadra dell’IC Bastiano Genovese, che al termine di una gara molto tirato ha conquistato il terzo posto alle spalle dell’I.C. Leonardo Da Vinci di Catania e del Carlo Amore di Ragusa, superando l’S.M.S. Vittorio Orlando di Palermo.
Gli studenti della Bastiano Genovese si sono così classificati rispettivamente Cristian Piccolo al 5^ posto, Simone Torre all’11^, Filippo Spagnolo al 12^ e Dorian Giambo’ al 24^
Nella categoria cadette la provincia di Messina è stata rappresentata dall’ I.C. N.19 E. DA MESSINA, giunta al secondo posto, e dall’I.I.S.CAMINITI-TRIMARCHI di Messina che nella categoria allieve ha chiuso al terzo posto. L’I.T.T.L. CAIO DUILIO di Messina ha invece chiuso al 5° posto tra gli allievi.
Il risultato della squadra dell’IC Bastiano Genovese premia l’impegno dei ragazzi e dell’istituto, diretto dalla prof.ssa Franca Canale, che ha sostenuto la loro partecipazione all’evento.
