Amministrative in Sicilia, 33 comuni messinesi chiamati alle urne il 28 e 29 maggio

- Elezioni Amministrative 2023, In evidenza

Il Governo Regionale, su proposta dell’assessore agli enti locali Andrea Messina, ha definito le date per le prossime elezioni amministrative in Sicilia, che vedranno chiamati alle urne i cittadini di 129 comuni.

Il voto si terrà su due giorni, domenica 28 maggio dalle 7 alle 23 e lunedì 29 maggio dalle 7 alle 15, con eventuale ballottaggio dopo 15 giorni, l’11 e il 12 giugno.

Tra capoluogo di provincia rinnoveranno le cariche amministrative i comuni di Catania, Ragusa, Siracusa e Trapani. In provincia di Messina si voterà in 33 comuni, tra cui San Filippo del Mela, Santa Lucia del Mela, Tripi, Mazzarrà Sant’Andrea, Pace del Mela, Gualtieri Sicaminò, Monforte San Giorgio, Valdina, Roccavaldina e Fondachelli Fantina.

Ecco l’elenco completo dei 33 Comuni in provincia di Messina

In tutti i Comuni si voterà con il sistema maggioritario, senza possibilità di ballottaggio: Alì, Alì Terme, Capizzi, Casalvecchio Siculo, Castel di Lucio, Castell’Umberto, Fondachelli Fantina, Frazzanò, Furci Siculo, Gualtieri Sicaminò, Mazzarrà Sant’Andrea, Militello Rosmarino, Mojo Alcantara, Monforte Sangiorgio, Mongiuffi Melia, Montagnareale, Motta Camastra, Pace del Mela, Roccafiorita, Roccalumera, Roccavaldina, San Filippo del Mela, San Fratello, San Teodoro, Santa Domenica Vittoria, Santa Lucia del Mela, Sant’Agata di Militello, Scaletta Zanclea, Taormina, Tripi, Tusa, Ucria e Valdina.