Calcio da tavolo, in Coppa Sicilia 2022 un oro per la CT Barcellona e un bronzo per la CT Igea

- Notizie sportive, Altri sport, Attualità

Il centro commerciale Belvedere a Melilli, nel siracusano, dopo due anni di stop imposto dalla pandemia, ha ospitato la Coppa Sicilia di calcio da tavolo, competizione a squadre che ormai da anni coinvolge tutti i team siciliani.

foto-in-evidenza-24live-2022-11-30T120709.795-1024x576 Calcio da tavolo, in Coppa Sicilia 2022 un oro per la CT Barcellona e un bronzo per la CT Igea
La squadra del CT Igea

Il CT Barcellona, reduce da tre vittorie consecutive, quest’anno non è stato da meno e ha portato a casa anche la quarta. Il team biancorosso, con Claudio e Antonio La Torre, Salvuccio Mandanici e Carmelo Sciacca capitanati da Concetto La Torre, dopo aver passato indenne la fase a gironi, ottenendo tre vittorie su tre contro Zancle, Catania e Siracusa, è approdato in semifinale. Ad attenderlo c’è la neonata filiale del club del Longano, il CT IGEA, al suo esordio sulla scena calciotavolistica siciliana. La formazione giallo-rossa, in campo con Giuseppe Torre, Carmelo Natale, Roberto Manzella, Angelo Coppolino ed il capitano Francesco La Torre ha chiuso il girone con sette punti, al netto di due vittorie (Bagheria e Siracusa B) e un pareggio con Messina, che l’ha preceduta nel raggruppamento solo per differenza reti.

foto-in-evidenza-24live-2022-11-30T120643.282-1024x576 Calcio da tavolo, in Coppa Sicilia 2022 un oro per la CT Barcellona e un bronzo per la CT Igea
La squadra del CT Barcellona

In semifinale, a spuntarla è stata la squadra madre che si è imposta per 2-1 sul CT IGEA, che ha comunque guadagnato un posto nel gradino più basso del podio. Il CT Barcellona è arrivato quindi al match finale contro Messina, vincitrice dell’altra semifinale giocata contro Catania. Ad avere la meglio è stato il team biancorosso, conquistando la vittoria col punteggio di 3-0 e portando la coppa nella città del Longano per il quarto anno consecutivo.