24live.it

Terme Vigliatore, tre associazioni uniscono le forze nel protocollo d’intesa “Strada facendo”

Tre associazioni attive sul territorio di Terme Vigliatore hanno deciso di fare “rete”, unendo le forze e le idee volte al raggiungimento di obiettivi comuni al servizio della collettività.

Le Associazioni “Angeli sull’Asfalto”, “Randagioioso” e “ASD Ciclistica Terme“, che da tempo collaborano nella promozione di attività sul territorio, hanno sottoscritto il protocollo d’intesa “Strada facendo”.

Le attività che le Associazioni propongono saranno rivolte a bambini, ragazzi, famiglie e in Convenzione con UEPE Messina, agli assegnatari ai “lavori di pubblica utilità”. Si svolgeranno in parte presso i locali della Stazione ferroviaria di Novara-Montalbano-Furnari, Sede operativa dell’Associazione “Angeli sull’Asfalto” ma anche in collaborazione, presso Istituti scolastici di ogni ordine e grado.

Gli obiettivi perseguiti toccano ambiti condivisi dalle associazioni firmatarie, come

 “Il “fil rouge” del protocollo “Strada facendo” – sottolineano i referenti delle tre associazioni Angela Aspa per Randagioso, Lucilla Barbasini per Angeli sull’asfalto e Mario Valenti della Ciclistica Terme – è proprio la strada intesa luogo di civiltà, di condivisione e di rispetto tra tutti gli esseri e i mezzi che la percorrono e che lì hanno uguali diritti e anche doveri. La strada intesa come percorso nel quale ognuno di noi ha una responsabilità, la responsabilità della propria vita e di quella degli altri”.

Exit mobile version