Sono iniziati dall’I.I.S. Enzo Ferrari di Barcellona Pozzo di Gotto gli incontri con le scuole promossi dal Comitato per la tutela dell’ospedale, in vita del corteo cittadino del prossimo 2 dicembre 2022.
Al confronto con i rappresentanti di classe e di istituto nelle due sedi di Sant’Antonino e di Margi erano presenti i delegati del Comitato, il presidente prof. Enzo Correnti, dott. Nunziante Rosania e avv. Carmen Bruno. E’ stata l’occasione per i ragazzi di comprendere le problematiche esposte relative all’ospedale di Barcellona P.G. Scopo degli incontri è infatti quello della massima condivisione con studenti e cittadinanza nell’ottica di una partecipazione consapevole alla manifestazione del 2 dicembre, facendo comprendere soprattutto alle giovani generazioni l’importanza della difesa dei diritti e primo fra tutti il diritto alla salute.
Nei giorni seguenti sono previsti incontri anche con le rappresentanze studentesche degli altri istituti superiori di Barcellona, anche se l’invito è esteso anche agli istituti comprensivi che potranno aderire, dando supporto con la loro partecipazione a una iniziativa così importante che riguarda l’intera collettività.