1° Trofeo Canicattì, sul podio anche la Podistica Messina

- Sport, Altri sport

Grazie a Giuseppe Mazzeo, anche l’Asd Podistica Messina sul podio del 1° Trofeo dell’Uva di Canicattì”

Lo scorso 6 novembre si è svolta la diciannovesima e penultima prova del Grand Prix di corsa e la nona prova del GP provinciale di Agrigento, organizzata dall’ASD Marathon Team Canicattì.

Sono stati 435 (82 donne e 353 uomini) gli atleti iscritti alla competizione podistica nella cittadina dell’agrigentino, domenica 6 novembre. La corsa su strada ha registrato importanti numeri per essere il primo appuntamento dell’ A.S.D Marathon Team Canicattì del presidente Domenico Di Prima. La seconda manifestazione più numerosa, dopo la Sale&Saline che a Trapani ha visto partecipare 473 atleti. 

La categoria più numerosa è stata la SM50 con 79 atleti al via; a seguire la SM55 con 60 e la SM45 con 53. Al femminile, la categoria più rappresentata è la SF50 con 22 atlete, a seguire la SF45 con 18, SF40 e SF55 con 13.

I più giovani in gara sono stati Simone Munna e Antonella Condello rispettivamente di 16 e 25 anni. I meno giovani, Catena Savulla e Sebastiano Caldarella con ben 87 primavere. Due anche gli atleti over 80 in gara, Giuseppe Pipia e Francesco Scarcipino.

Sessantaquattro le società presenti a Canicattì: la società ospitante è stata la più numerosa con 44 atleti ai nastri di partenza, a seguire l’Atletica Canicattì (32), Trinacria Palermo (31), Atletica Licata (24), GS Valle dei Templi Agrigento (20), Universitas Palermo e Campobello Corre (18), Atletica Virtus Acireale (17), Pro Sport Ravanusa (16) e tutte le altre.

Per la categoria SM65 a trionfare e portare in alto la bandiera della nostra provincia è stato Giuseppe Mazzeo afferente all’Asd Podistica Messina.

Il vincitore assoluto della gara è stato, invece, Francesco Nucera.

Per consultare la classifica completa, cliccare al seguente link: https://siciliarunning.it/wp-content/files/Classifica_Trofeo_Citt_dellUva_Italia_Canicatti.pdf