I Lions organizzano un corso BLSD adulto e pediatrico all’I.C. Terzo di Milazzo

- Provincia, Associazioni in città, Attualità

Educare alla cultura della prevenzione e promuovere la conoscenza delle tecniche di primo soccorso, al fine di consentire a chiunque di poter intervenire in casi di emergenza, è tra le attività più rilevanti del Lions Club International.

Per questo motivo, grazie alla reciproca collaborazione instaurata tra i Lions del comprensorio milazzese e il comitato Croce Rossa Milazzo Isole Eolie è stato organizzato un corso per esecutore BLSD laico adulto e pediatrico, all’istituto Terzo Comprensivo di Milazzo, che si è tenuto venerdì 28 ottobre.

Il corso è stato finalizzato a formare gratuitamente il personale individuato dall’Istituto ad intervenire immediatamente nel caso di malore e pronto utilizzo del defibrillatore, strumento estremamente prezioso il cui utilizzo corretto può essere di fondamentale aiuto in caso di emergenza cardiaca.

Il tutto nasce quale naturale seguito delle attività in favore della comunità svolte con grande impegno dal Lions Club Milazzo, dal club Satellite Venetico e dal Leo Club Milazzo.

L’iniziativa ha visto i soci dei club di servizio impegnati in una di raccolta fondi estiva che ha portato alla successiva donazione di un defibrillatore all’Istituto.