Il tributo a Battiato e Dalla sabato 1 ottobre al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto

- Attualità, Musica e Spettacoli

Il Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto ospiterà sabato 1 ottobre dalle 21 il “BATTIATO & DALLA TRIBUTE” opera di contaminazione tra pop e lirica, diretta da Francesco Costa e realizzata con gli interventi dell’orchestra filarmonica di Calabria ed il Coro Lirico Siciliano.

Sarà un viaggio nell’universo musicale e poetico di Franco Battiato e Lucio Dalla, che è stato salutato con un vero trionfo in occasione dell’inaugurazione dell’edizione 2022 del Festival Lirico dei Teatri di Pietra. La performance sarà impreziosita dalla partecipazione straordinaria di Rita Botto.

La ricca maratona musicale unirà simbolicamente due grandi artisti, la cui storia è legata indissolubilmente alla Sicilia con una interpretazione in chiave acustica singolare dalle risonanze che fanno eco alla classica, al popolare e al pop grazie alle composizioni di Ruben Micieli e Corrado Neri.

Il programma sarà incentrato sulla produzione musicale più nota, ma anche più intima e spirituale di Battiato e Dalla: Prospettiva Nevskij, Segnali di Vita, L’animale, Strade parallele, Testamento, Povera patria, L’ombra della luce, L’era del cinghiale bianco, Stranizza d’amuri, Bandiera bianca, Cucurucu, La Cura, Centro di gravità permanente, Voglio vederti danzare saranno i brani per omaggiare l’arte mistica e universale del celebre cantautore etneo; 4/3/1943, Canzone, Anna e Marco, Caruso, Attenti al Lupo, Piazza grande, L’anno che verrà, Com’è profondo il mare, Futura, Tu non mi basti mai, tutti brani che sono rimasti nell’eterna storia della canzone.

Sono disponibili presso i punti vendita abituali i biglietti a partire da 10 Euro compresi diritti di prevendita. Per informazioni contattate i numeri 331 670 33 92 – 090 970 72 95 – 090 979 08 33 oppure consultate il sito www.teatroplacidomandanici.it