Topi, blatte e umidità: queste le caratteristiche dell’ufficio postale della frazione di Gala di Barcellona P.G. e un episodio spiacevole colpisce anche l’impiegata.
Ieri mattina, un topo ha passeggiato sulla mano dell’impiegata che, in preda ad un attacco di panico, si è irrigidita ed è svenuta. Il personale del 118 intervenuto l’ha poi trasportata al pronto soccorso.
Una situazione incresciosa, molto probabilmente dovuta anche al fatto che le frazioni collinare stanno subendo dei disagi dovuti alla mancanza di acqua. Una situazione che non permette nemmeno all’addetta alle pulizie di apportare un’approfondita pulizia agli ambienti dediti alla delegazione dell’ufficio postale e asciuga le tubature fognarie, permettendo così il transito dei ratti.
La segnalazione è arrivata dai cittadini che hanno necessità di avere a disposizione un ufficio postale, data l’età anagrafica della maggior parte degli abitanti della frazione. Tuttavia, sarebbe auspicabile che gli impiegati e i fruitori potessero frequentare l’ufficio senza aver paura di topi e blatte.
*foto di repertorio