La comunità di Pozzo di Gotto festeggia oggi la ricorrenza di San Vito Martire, co-patrono della città.
La parrocchia di Santa Maria Assunta, nonostante le difficoltà organizzative legate ai postumi della pandemia, ha organizzata un breve programma ricreativo, insieme ai tradizioni appuntamenti liturgici.
Da ieri sera è possibile ammirare tre quadri floreali sul sagrato del Duomo di Pozzo di Gotto, sul tema “Giustizia e Pace ci baceranno”, realizzati da un gruppo di volenterosi parrocchiani, coordinati da Giulia Randazzo e dal parroco Santino Colosi. Oggi pomeriggio sarà possibile visitare dalle 17 alle 19 la chiesa di San Vito con le guide della Genius Loci ed alla fine della processione in via San Vito ci sarà il sorteggio davanti alla cappella della confraternita delle Anime del Purgatorio.
L’Eucaristia nella memoria di San Vito, martire, sarà celebrata nel Duomo di Pozzo di Gotto alle 8 con padre Giuseppe Turrisi parroco di San Giovanni, alle 10.30 con padre Domenico Mirabile parroco di Furnari ed alle 18.30 con padre Santino Colosi, parroco di Santa Maria Assunta. A seguire è in programma la processione del simulacro del Santo per le vie di Pozzo di Gotto secondo l’itinerario inserito nel programma che pubblichiamo: