Calcio giovanile, due barcellonesi convocati nella selezione Sicilia per la fase interregionale del torneo CFT

- Calcio, Notizie sportive, Attualità

C’erano due ragazzi barcellonesi tra i partecipanti alla fase interregionale del Torneo dei CFT che al Merendino di Capo d’Orlando ha visto impegnati i giovani calciatori U14 dei Centri Federali Territoriali di Sicilia e Calabria.

In un clima sereno e allegro, tra divertimento e tanto Fair play in campo, nelle fila della Selezione CFT Sicilia, gui,dati dai tre responsabili tecnici Santino Bellinvia (CFT Capo d’Orlando), Alessandro Valenza (CFT Gela) e Lorenzo Corsino (CFT Palermo), c’è da registrare la presenza di tre ragazzi provenienti dalla provincia di Messina, il messinese Manuel Buttà (New Eagles) ed i barcellonesi Giuseppe Genovese (Academy Barcellona) e Gabriele Greco (Aga Messina).

Gabriele Greco (Aga Messina) e Giuseppe Genovese (Academy Barcellona)

I giovani atleti hanno preso parte dopo l’attivazione iniziale (Performance e Tecnica) ad incontri di gara in modalità 5vs5 e 9vs9. Interessanti gli aspetti tecnici, emersi durante le fasi di gioco, che hanno reso vivace ed avvincente il pomeriggio di ieri. Dominio su tutti i vari fronti dei siciliani che con la presenza di tutto lo staff tecnico federale, i giovani calciatori hanno ben figurato.