Calcio, i risultati dei playoff nei tornei regionali: stagione finita per l’Igea in Eccellenza e per il Milazzo in Promozione

- Calcio, Notizie sportive, In evidenza

La Jonica del tecnico Michele Campo conquista il passaggio ai playoff nazionali grazie al pareggio 2-2 maturato alla fine di una gara intensa contro l’Igea 1946, che non è riuscita a far valere il suo indubbio potenziale tecnico, in una partita decisa dagli episodi e dalla maggiore concretezza sotto porta della squadra di casa.

L’illusorio gol del vantaggio di Isgrò non è bastato, come non è stato sufficiente il pareggio allo scadere di Assenzio su rigore, per proseguire il cammino verso la serie D. Sbollita la delusione, per la società giallorossa sarà tempo della programmazione con l’obiettivo di riprovarci nella prossima stagione, cercando una maggiore continuità di risultati e capitalizzando gli errori commessi in questo campionato.

Nell’altro spareggio del girone A il Misilmeri ha superato 3-1 il Favara e domenica giocherà lo spareggio decisivo contro il favorito Akragas. Ricordiamo che hanno già conquistato la serie D il Canicattì ed il Città di Ragusa.

PROMOZIONE GIRONE B

Nel girone messinese della Promozione, la Torrenovese ha superato il Milazzo nella prima semifinale con il punteggio di 2-1, ma l’impresa è quella della Pro Falcone, che ha battuta a domicilio con lo stesso risultato la favorita Pro Mende.  Torrenovese e Pro Falcone si giocheranno un posto in Eccellenza nella spareggio decisivo in programma domenica prossima, per decidere chi dovrà far compagnia al Rocca Acquedolcese.

PRIMA CATEGORIA GIRONE E

In Prima categoria, dopo la promozione della Nuova Azzurra, sarà il derby del Mela a decidere il nome della seconda squadra che farà il salto di categoria tra Valle del Mela (che ha pareggiato con il Monforte) e il Melas (che ha battuto a domicilio la favorita Aquila Bafia). Nel prossimo torneo di Prima categoria ci sarà la formazione barcellonese dell’Orsa che ha conquistato la salvezza nella spareggio con la Folgore Milazzo.