Un gruppo di insegnanti polacchi è stato ospite dell’IC Capuana per un’attività di “Job-Shadowing”

- Attualità

L’Istituto Comprensivo “Capuana” ha ospitato un gruppo numeroso di insegnanti polacchi, provenienti dalla Scuola Szkota Podstawowa, per un’attività di Job-Shadowing.

Joy Shadowing è una delle opportunità per la formazione all’estero di Docenti, Insegnanti, formatori e professionisti.

Il Dirigente Scolastico dell’I.C. Capuana, Carmela Pino, in coordinazione con le figure dello staff di Direzione (Vicario, II° Collaboratore, Funzioni Strumentali, Responsabili di Plesso, Docenti Specializzati in Lingua Inglese), ha presentato il Piano dell’Offerta Formativa, mettendo a conoscenza il gruppo dei Docenti e il Dirigente dell’Istituto polacco sull’organizzazione del Sistema-scuola e sulle linee d’indirizzo dell’Istituto.

Il gruppo ha poi visitato gli ambienti dedicati dell’Istituto “Capuana” e della Scuola Sec. di I° grado “Verga” (Aule didattiche, Laboratori di Informatica, Lingua, Scienze, Arte, Robotica, Motoria (Palestra), Musica, Museo e Orto botanico).

“L’incontro di due culture diverse – sottolinea la dirigente Pino – ha suscitato per tutti gli operatori curiosità e stimoli per ammirare nuove esperienze professionali nella didattica per il nuovo anno scolastico. Ringraziamo il Dott. Nino Pietrini dell’associazione E-Project Consult per aver dato all’Istituto Capuana questa importante opportunità di confronto”.