Terme Vigliatore progetta gli eventi estivi con le associazioni e si prepara ad accogliere la Carovana del Giro d’Italia

- Attualità, Provincia

L’amministrazione comunale di Terme Vigliatore ha iniziato a lavorare sulla programmazione degli eventi estivi, ma non si è lasciata sfuggire l’occasione di sfruttare una vetrina importante come il passaggio del Giro d’Italia, previsto per il prossimo 11 maggio.

La città dei Vivai sarà infatti una delle soste della “Carovana del Giro” in occasione della 5° Tappa Catania-Messina del Giro d’Italia 2022. Con questo evento gli Sponsor della competizione distribuiranno gratuitamente i loro gadget a partire dalle 12 sulla S.S. 113 Via Nazionale Terme n° 309 all’altezza della Piazza Cattafi e del bivio per Rodì Milici. Il sindaco Bartolo Cipriano ha predisposto l’ordinanza con cui dispone la chiusura per tutta la giornata delle scuole del territorio.

La Carovana del Giro è infatti quell’insieme di automezzi degli sponsor che anticipano l’arrivo dei ciclisti. Il serpente della Carovana è da sempre sinonimo di colore, divertimento, gioia e coinvolgimento: una sfilata di mezzi divertenti e scenografici che abbracciano e stupiscono il pubblico del ciclismo, creando un clima di festa con musica, intrattenimento e giochi per tutti gli spettatori.

La Giunta del sindaco Bartolo Cipriano sta inoltre lavorando anche sulla programmazione degli eventi estivi, che tornano alla normalità dopo due anni di limitazioni per la pandemia. In quest’ottica, è stato organizzato domani giovedì 5 maggio 2022 alle 18:30, presso l’Aula Consiliare, un incontro pubblico con le associazioni presenti sul territorio per organizzare il programma “ESTATE TERMENSE 2022”.