Basket, l’Orsa Barcellona passa sul campo del Cus Catania (53-73) e conquista una meritata salvezza

- Notizie sportive, Basket, Attualità

L’Orsa Barcellona Pointline ha raggiunto l’obiettivo della salvezza, superando a domicilio in gara 2 dei playout il Cus Catania con il punteggio di 53-73.

L’esito dell’incontro non è mai stato in discussione, con i giallorossi che hanno controllato l’incontro senza particolari difficoltà. Alla fine l’intero staff al seguito ha potuto festeggiare un traguardo meritato come la permanenza in serie C Gold anche per la prossima stagione.

Nell’altra semifinale playout, la Dierre Reggio Calabria si salva e supera nettamente i ragazzi dell’Orlandina Lab, con un netto 67-127, con i paladini che si confronteranno con il Cus Catania per conservare un posto nella serie C Gold. Nei playoff, la finale per la serie B sarà tra la Green Basket Palermo e la School Basket Messina, che si sono sbarazzati in due partire rispettivamente degli Svincolati Milazzo e della Pallacanestro Messina.

Nei prossimi giorni per la dirigenza dell’Orsa Barcellona inizieranno le necessarie riflessioni sull’andamento della stagione e sulla programmazione per il futuro, che non può prescindere da un allargamento della base societaria e dalla maggiore partecipazione della città alle sorti della squadra di basket che sta tenendo alto il vessillo della blasonata pallacanestro barcellonese.