L’UGL incontra i vivai della provincia di Messina

- Provincia, Attualità

L’ Ugl Sicilia – nell’ambito dell’iniziativa dal titolo “Road Map – Ugl incontra le aziende presenti nel territorio” ha fatto visita nella provincia di Messina ad alcune importanti e rappresentative aziende nel settore vivaistico.

Il segretario regionale UGL Giuseppe Messina con Tonino Sciotto, segretario territoriale e Cosimo Giannetto, capo dipartimento regionale del settore florovivaistico, caccia e zootecnia, hanno visitato l’azienda “Sicilia Verde” che produce piantine ornamentali di agrumi.

Intrattenendosi con il titolare Giambò Tonino, hanno ragionato sugli sviluppi di questo importante polo produttivo della fascia tirrenica della provincia di Messina insieme all’azienda agricola Anania Patrizia e CSS con uno dei titolari, Giuseppe Materia, che produce piantine ornamentali di ulivo ed agrumi.

Un settore, quello florovivaistico di straordinario interesse produttivo ed occupazionale per la Sicilia e che abbraccia un’area di estremo interesse climatico che si affaccia sul golfo di Milazzo e che riguarda i comuni di Terme Vigliatore, Mazzarà Sant’Andrea, Falcone, Milazzo, Furnari e Rodi Milici.