Barcellona, il consigliere Perdichizzi lascia “Prima il territorio” la lista civica vicina all’on. Catalfamo

- Politica, In evidenza

Il consigliere comunale di Barcellona, Francesco Perdichizzi, eletto nella lista “Prima il territorio”, ha ufficializzato la sua dimissione dal ruolo di capogruppo, con il passaggio al gruppo misto in consiglio comunale.

L’esponente della lista civica, che fa riferimento al capogruppo della Lega all’ARS Antonio Catalfamo, così ha motivato la sua decisione: “La decisione di lasciare il gruppo Prima il territorio è stata condiviso con gli elettori che hanno sostenuto la mia candidatura a consigliere. Non è stato facile lasciare un gruppo di persona a cui mi lega un rapporto affettivo, ma è svanito l’entusiasmo di un progetto politico che non ho più condiviso”.

Perdichizzi conferma il sostegno al sindaco Pinuccio Calabrò e la volontà di restare all’interno della maggioranza: “Da domani continuerò a svolgere con orgoglio il ruolo di consigliere comunale nel gruppo misto, cercando di onorare gli elettori che mi hanno dato fiducia un anno fa. Sono consapevole di poter offrire il mio contributo nell’interesse della città e mi ritengo libero di esprimere di volta in volta la mia posizione rispetto agli atti che saranno sottoposti alla valutazione del civico consesso”.

 

 

 

 

FLACCOMIO GIF