Il Circolo delle Lucertole non si ferma: ecco i workshop in programma

- Associazioni in città, Attualità, Musica e Spettacoli

Nonostante la pandemia e nel rispetto delle norme anti-covid il Circolo delle lucertole non si ferma.

L’artista Francesco Mirabile propone un Workshop ha come obiettivi: fare acquisire ai praticanti libertà corporea e consapevolezza di sé attraverso il movimento; imparare diversi metodi di creazione, imparando, poi, ad utilizzare il movimento come mezzo di espressione artistica. Esercizi singoli e di gruppo, giochi ed improvvisazioni sono gli strumenti che utilizzeremo per immergerci nel lavoro e in scenari nuovi da esplorare.

L’evento è suddiviso in 4 incontri di 2 ore, adatto ad attori, ballerini, performer, principianti e non. Si svolgerà con un massimo di 12 persone per poter consentire di svolgere la lezione individuale di gruppo in pieno rispetto dei protocolli di sicurezza anti Covid19 in vigore ad oggi.

Per partecipare all’ iniziativa bisogna diventare Soci del circolo delle lucertole la tessera e inclusa nel costo.

Nel Workshop verranno anche trattati:

-MOVIMENTI DI ACRODANZA

-METODI DI CREAZIONE E COMPOSIZIONE COREOGRAFICA

-MOVIMENTI DI MIMO

-BASI DELL’ATTORE E LAVORO SU PRESENZA SCENICA

-IMPRO

-CREAZIONE DI UNA PREFORMANCE DI GRUPPO

📌Appuntamenti:

26 Maggio 17-19
29 Maggio 17-19
2 Giugno 17-19
5 Giugno 17-19

Francesco Mirabile:

Inizia il suo percorso artistico da adolescente esibendosi come clown e ballerino di break-dance per le piazze della Sicilia. Diplomato alla FLIC Scuola di Circo di Torino, Frequenta in seguito L’atelier teatro fisico di Philip Radice per arricchire il suo bagaglio tecnico e artistico. Attore danzatore acrobata e circense in più di 20 anni si è esibito in diversi ambienti dello spettacolo dai Buskers Festival con gli artisti di strada fino a teatri importanti, come il Teatro Strheler o il Teatro Alla Scala di Milano, Tv regionali e nazionali, villaggi turistici, circhi, concerti e rassegne artistiche. Oggi prosegue le sue ricerche artistiche.

Per info chiama il numero 3491054772.

 

 

 

FLACCOMIO GIF