Barcellona, quasi 850 vaccini in due giorni: in fila per le dosi Pfizer senza prenotazione

- Cronaca, In evidenza

Sono numeri importanti quelli registrati nei due centri vaccinali di Barcellona Pozzo di Gotto, durante l’open week-end delle somministrazioni senza prenotazione.

Tra sabato e domenica sono state somministrate 848 dosi di vaccini, di cui 734 Pfizer presso il centro di via Amendola nell’area del nuovo Cutroni Zodda e 113 Astrazeneca presso il centro di via Risorgimento, nel vecchio Cutroni Zodda. Solo oggi nella sede del Pta di via Amendola sono state inoculate 516 dosi ad over 80 e soggetti fragili con la certificazione dell’esenzione previste dal piano regionale. Lo conferma anche la fila che stamattina si è creato all’esterno della struttura, immortalata dalla redazione di 24live.

Domani presso il centro del nuovo Cutroni Zodda si proseguirà alla somministrazione del vaccino Pfizer solo per over 80 senza necessità di prenotazione. La nuova opportunità è stata annunciata dal governo Musumeci ed come detto è riservato ai cittadini più anziani, che non hanno ancora ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid e che potranno recarsi in tutti gli hub e nei centri vaccinali muniti di documento di identità e tessera sanitaria.

 

 

 

FLACCOMIO GIF