Esce il 23 aprile il nuovo Ep del Duo Imbesi Zangarà con le musiche de ‘Il Divino’

- Attualità, Musica e Spettacoli

Uscirà il prossimo 23 Aprile il nuovo Ep del Duo Imbesi Zangarà, Francesco da Milano “Complete Duets: Original works and Joanne Matelart’s arrangements”

Il lockdown non ha mai fermato il Duo Imbesi Zangarà.

Lo abbiamo visto più volte apparire tra le pagine di cronaca, di musica e spettacolo durante il 2020 e all’inizio di questo nuovo anno. Il Duo adesso è tornato a stupire ancora con un prodotto inaspettato.

Quello pandemico può essere stato ed è un tempo difficile, soprattutto per gli artisti, ma è stato anche un tempo fertile che ha portato il Maestro Carmen Zangarà e il Maestro Carmelo Imbesi a dare vita al disco che raccoglie le uniche opere pervenute per due liuti – qui proposte su chitarre moderne – del più importante compositore
rinascimentale italiano, Francesco da Milano, soprannominato già al suo tempo ‘Il Divino’, e gli arrangiamenti postumi del liutista fiammingo Joanne Matelart.

Questo piccolo album è nato durante la reclusione forzata dello scorso anno Ci ha aiutato in quei mesi strani. Riascoltandolo, dopo l’ennesima chiusura, ci siamo detti: pubblichiamolo, così com’è venuto! Non è nato per appassionare e divertire nessuno, dentro c’è la forza di non arrendersi davanti al dramma che tutti noi artisti stiamo ancora oggi attraversando.

M°Carmen Zangarà del Duo Imbesi Zangarà

Carmelo Imbesi e Carmen Zangarà, coppia nell’arte e nella vita, sono due musicisti e didatti italiani: hanno fondato nel 2010 il “Duo Imbesi –Zangarà” e si sono perfezionati sulla musica da camera per chitarra con i maestri Giovanni Puddu e Giampaolo Bandini. Si sono esibiti in festival, teatri ed eventi musicali, collaborando a diverse opere e spettacoli teatrali come interpreti o compositori musicali, spaziando anche il linguaggio come il Jazz e World Music, apprezzati dal pubblico e dalla critica per la ricerca interpretativa, la qualità del suono e l’intensità delle performance. Diversi compositori hanno dedicato loro le loro opere inedite

L’Ep sarà disponibile dal 23 aprile su tutti gli Store Digitali. Etichetta Classical Music 3.0 Records.

 

 

 

FLACCOMIO GIF