Covid-19, scuole chiuse anche a Rodì Milici e Merì fino al 9 aprile

- Cronaca

La diffusione del contagio dalla variante inglese del Covid-19 ha portato anche i sindaci di Rodì Milici e Merì alla chiusura precauzionale delle scuole fino al 9 aprile.

Diverse le motivazione che hanno spinto i primi cittadini a disporre il provvedimento. A Rodì Milici Eugenio Aliberti ha riscontrato dai dati forniti dall’ASP Messina una crescita dei contagi che ad oggi registrano 22 positivi nel piccolo centro collinare. Nei prossimi giorni sarà effettuato uno screening di massa, su base volontaria, per monitorare la diffusione del virus. Le scuole di ogni ordine grado rimarranno chiuse fino al 9 aprile e sarà attivata la DAD, mentre il microasilo comunale, dove un’operatrice è risultata positiva, sarà chiuso fino al 16 Aprile.

A Merì Roberto Bonansinga, d’intesa con le autorità sanitarie e con dirigente dell’IC D’Alcontres di Barcellona da cui il plesso scolastico meriese, ha disposto la chiusura fino al 9 aprile a scopo precauzionale, per un riscontrato aumento dei contagi nella popolazione scolastica del comprensorio.

 

 

 

FLACCOMIO GIF