Furnari, scuole chiuse per due settimane: si tornerà in aula dopo il 19 aprile 2021

- Attualità

II sindaco di Furnari, Maurizio Crimi, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nel territorio comunale fino al 16 aprile, con il rientro in classe previsto per il 19 aprile 2021.

La decisione del primo cittadino è arrivata in conseguenza di alcuni casi di positività riscontrati tra gli alunni dei plessi di Furnari, che ricadono nell’istituto comprensivo di Novara di Sicilia. Gran parte della popolazione scolastica e dei docenti è al momento in quarantena e sarà sottoposta a tampone molecolare di controllo il prossimo 12 aprile. In via precauzionale, quale misura finalizzata a contenere ulteriormente l’emergenza epidemiologica in corso, il sindaco ha firmato l’ordinanza con cui dispone la chiusura degli edifici scolastici di ogni ordine e grado sul territorio comunale
compreso l’asilo nido, dal 7 al 16 aprile 2021, evitando al massimo lo spostamento della popolazione scolastica e del personale in servizio presso gli Istituti scolastici”. Se i dati del contagio lo consentiranno, l’attività didattica in presenza riprenderà regolarmente il 19 aprile 2021.

 

 

 

FLACCOMIO GIF