Barcellona, definite le tre commissioni consiliari: domani la prima riunione dei capigruppo

- Attualità, Politica

Il presidente del consiglio comunale di Barcellona Pozzo di Gotto, Angelo Paride Pino, ha firmato la determina con cui definisce la composizione delle tre commissioni consiliari. La scelta è stata effettuata tenendo conto delle preferenze espresse dai consiglieri comunali entro il termine di venerdì scorso. Domani mattina è stata convocata una riunione dei capigruppo per definire il calendario delle sedute del civico concesso e delle stesse commissioni. Entro il 30 novembre c’è una scadenza importante da rispettare, quella del bilancio consolidato, che il consiglio comunale dovrà valutare ed eventualmente approvare.

Il presidente Pino, nella riunione di domani, affronterà anche il tema dello screening a cui sottoporre i 24 consiglieri e il personale che sarà impegnato nell’attività istituzionale all’interno dell’aula consiliare e delle riunione delle commissioni. “In merito alla richiesta presentata dai consiglieri di Città Aperta – sottolinea Angelo Paride Pino – era mia intenzione coinvolgere i capogruppo consiliari, per definire i tempi ed i modi con cui eseguire i test anti-covid”.

Di seguito riportiamo la composizione delle tre commissioni consiliari:

Prima commissione (Affari generali – Servizi Sociali – Statuti dell’Ente e delle Aziende speciali – Regolamenti – Ordinamento degli uffici e dei servizi etc.)

CatalfamoGiorgioGruppo Misto
LeproAntonellaGruppo Misto
PinoCarmeloAzzurri per Barcellona
SidotiGabrieleCittà Aperta
PinoAngelitaForza Italia
La RosaGiampieroDiventerà Bellissima
GrassoTindaroCalabrò Sindaco
La MalfaStefanoBarcellona al centro

Seconda commissione (Lavori Pubblici ed Urbanistica – Scuola e asili nido – Toponomastica – Tutela degli animali – Politiche giovanili – Sport e tempo libero – Turismo e spettacolo – Cultura – Pari opportunità etc.)

MianoSebastianoGruppo Misto
TorreIleniaGruppo Misto
BartolottaFabianaAzzurri per Barcellona
PerdichizziFrancescoPrima il territorio
CampoRaffaellaCittà Aperta
PinoTommasoForza Italia
GiuntaCarmeloDiventerà Bellissima

Terza commissione (Bilancio e programmazione Economica – l’istituzione e l’ordinamento dei tributi, la disciplina generale delle tariffe per la fruizione dei beni e dei servizi  – Contenzioso etc.)

ScolaroMelangelaGruppo Misto
BenenatiGianfrancoAzzurri per Barcellona
AbbateGiuseppePrima il territorio
MamìAntonioCittà Aperta
CalderoneTommasoForza Italia
RecuperoAgostinaDiventerà Bellissima
BongiovanniDavidPartito Democratico
MolinoCesareAlleanza per Barcellona

 

 

 

FLACCOMIO GIF