Il regista barcellonese Emanuele Torre vince l’Awards Anv Film Festival 2020 sezione video musicali

- Attualità, Musica e Spettacoli

Arriva una grande soddisfazione per il regista barcellonese Emanuele Torre, che ha ottenuto un importante premio nazionale, nell’ambito degli AWARDS ANV FILM FESTIVAL 2020, organizzati dalla Associazione Nazionale Videografi.

Il video musicale Too Late del gruppo musicale di Ragusa VeiveCura, ideato e realizzato del regista barcellonese, è stato giudicato il migliore tra quelli in concorso nella sezione Videoclip musicali.

“Nel video – sottolinea Emanuele Torre – si racconta del rapporto di coppia nell’era moderna, tra la paura, l’insicurezza, la voglia di farcela insieme. I due protagonisti sembrano scappare, alla ricerca di qualcosa che rimane sempre irraggiungibile, attraverso un paesaggio distopico, abitato da creature misteriose che si limitano ad osservarli. Una fuga che termina in un abbraccio, quasi fosse l’ultima speranza, un rifugio dove trovare sicurezza”.

Il videoclip è stato realizzato Interamente girato nel suggestivo scenario dell’Argimusco di Montalbano Elicona, grazie al supporto di una piccola crew (Davide Iacono, Daniela Genovese, Michela D’Amico, Milo Isgrò, Mario Garofalo) e un vfx artist (Sergio La Macchia). “Sono felice – conclude Emanuele Torre – di questo premio che non mi aspettavo. Sento di dovermi spingere ancora molto nella mia ricerca e ho moltissima voglia di continuare questo percorso, perseguendo le mie idee e la mia concezione di racconto filmico“.

foto in evidenza di Antonino Gitto

 

 

 

FLACCOMIO GIF