Barcellona, versamenti fognari in contrada Cicerata. La segnalazione di Città Aperta

- Attualità, Segnalazioni

I consiglieri comunali di Città Aperta, Antonio Mamì, Raffaella Campo e Gabriele Sidoti, hanno presentato un’interrogazione in merito a versamenti fognari in contrada Cicerata, all’altezza dell’incrocio tra Via Cicerata e Via Ponte Califi di Barcellona Pozzo di Gotto.

La segnalazione ai consiglieri è arrivata da parte di alcuni residenti della zona, stanchi degli odori nauseabondi provenienti da liquami sversati in spiaggia. Chiedono, dunque, un intervento nel più breve tempo possibile per porre rimedio al problema contingente e predisporre provvedimenti necessari affinché tale grave danno al litorale non si ripeta in futuro.

Anche il comitato civico per i beni comuni del litorale di Barcellona accoglie con favore l’iniziativa politica promossa in consiglio comunale a sostegno della popolazione residente a Cicerata che denuncia lo sversamento dei liquami in spiaggia, che pregiudicano le condizioni di salubrità.

“La nostra eco – si legge nella nota – ha il primario obiettivo di tutelare la qualità della vita dei residenti, la qualità delle acque e dell’arenile. Riteniamo doveroso rappresentare l’urgenza e sostenere la richiesta di pronta e immediata soluzione al problema. Chiediamo quindi che l’amministrazione intervenga celermente per affrontare il grave problema sanitario ed ambientale che tale sversamento può determinare. Auspichiamo che la sensibilità dell’Amministrazione si prodighi per condurre a soluzione la criticità e che le nostre parole possano solo accompagnare una più tempestiva ed appropriata soluzione.”

 

 

 

FLACCOMIO GIF